loader image

Teppich Meister

Lavaggio dei tappeti

Il segreto della pulizia dei tappeti naturali è antico quanto quello dei filatori, dei tintori di lana e dei tessitori di tappeti. Nella famiglia Pasdar questa esperienza pluridecennale è custodita come un segreto speciale. Vi basti sapere che TEPPICH MEISTER® utilizza solo forza muscolare, acqua pulita e uno speciale sapone naturale idratante, prodotto secondo un’antica ricetta di famiglia, per lavare i vostri preziosi tappeti.

sostenibilità

Che siano preziosi o meno, il signor Pasdar tratta ogni tappeto con grande rispetto e cura professionale. Soprattutto, TEPPICH MEISTER® non è una lavanderia a secco, ma una lavanderia per tappeti che segue la tradizione dei vecchi paesi orientali produttori di tappeti. Un tappeto naturale non deve essere lavato a secco, a meno che non si voglia alterarne i colori e ridurne la durata. Per questo motivo, il signor Pasdar consiglia di lavare i tappeti con prodotti naturali, affinché conservino la loro originalità per molti anni.

Protezione antitarme

Si crede comunemente che le tarme si diffondano solo in ambienti sporchi. Purtroppo non è così. Le tarme sono piccole farfalle che danneggiano in parte le nostre scorte alimentari o i nostri tessuti. Le tarme dei vestiti sono tra i peggiori parassiti della lana. Possono deporre le uova in qualsiasi tipo di lana o seta. Dopo 8-10 giorni le larve si schiudono e si nutrono preferibilmente di tessuti di origine animale, fino a quando non si trasformano rapidamente in nuove farfalle. Ciò può causare danni permanenti, soprattutto ai tappeti.

Contatta direttamente TEPPICH MEISTER al numero:

Il signor Pasdar è in grado di trattare i vostri tappeti con uno speciale prodotto antitarme innocuo per l’uomo e gli animali. Il suo procedimento garantisce al tappeto una protezione permanente contro le tarme per tutta la sua durata. Il TEPPICH MEISTER® è naturalmente in grado di eliminare le tarme dai tappeti già infestati in modo altrettanto efficace e delicato.

Il processo di lavaggio

1. Battitura prima del lavaggio: rimozione delicata della polvere con una speciale macchina depolveratrice.

2. Lavaggio: i tappeti vengono lavati singolarmente a mano con abbondante acqua corrente e sapone speciale.

3. Sgocciolatura: dopo il lavaggio, il tappeto viene centrifugato.

4. Essiccazione: in una camera di essiccazione appositamente progettata, l’aria viene riscaldata a 45 °C e l’umidità ridotta al 15%. Ciò corrisponde al clima desertico ed è quindi il metodo di essiccazione più delicato per la fibra di lana.

5. Tensionamento: dopo il lavaggio, i tappeti vengono tensionati a secco in modo che tornino ad essere perfettamente piatti sul pavimento.

Il signor Pasdar sarà lieto di fornirvi una consulenza personalizzata sulla cura o sul tipo di pulizia di cui ha bisogno il vostro tappeto. Potete contattarlo direttamente al numero di telefono indicato. Oppure utilizzate il modulo di contatto sottostante per inviargli un messaggio.

il logo del maestro della moquette 2

Modulo di contatto:

TEPPICH MEISTER®
un marchio di ALPA AG
Pulizia tappeti, lavaggio tappeti, riparazione tappeti
Ochsenbodenstrasse 37 – 8845 Unteriberg – magazzino esterno
Telefono: 079 485 48 16
info@der-teppich-meister.ch

Informativa sulla privacy | Imprint

un marchio di ALPA AG
Pulizia tappeti, lavaggio tappeti, riparazione tappeti
Ochsenbodenstrasse 37 – 8845 Unteriberg – magazzino esterno
Telefono: 079 485 48 16
info@der-teppich-meister.ch

Informativa sulla privacy | Imprint

Modulo di contatto: